Cosa possiamo fare oggi per te?
Cosa possiamo fare oggi per te?
Lisa s.a.s. eredita la storia di una famiglia di professionisti che da tre generazioni tramandano le competenze nel settore assicurativo.
L'agente Tommaso Lisa ha aggiornato alle esigenze di oggi le competenze del nonno Mario Mecocci e del padre Roberto Lisa per poter offrire il meglio del mercato assicurativo.
La missione dell’agenzia è dare sicurezza a persone, famiglie, professionisti e imprese con trasparenza e chiarezza, in modo diretto e amichevole, con fedeltà che dura negli anni.
Parlando con noi troverete accortezza e discrezione, paziente ascolto delle necessità personali, soluzione dei problemi tecnici, qualità del servizio.
Un'agenzia familiare - Mario Mecocci, mio nonno materno, fu il fondatore; aprì nel 1948 il suo primo ufficio in centro a Firenze, vicino al Duomo (in via delle Oche), trasferendosi poi in Via Nazionale 35. Fin da allora mio nonno, che ancora alcuni di voi ricordano, scelse il marchio Zurigo (poi diventato Zurich), sinonimo di precisione ed efficienza, diventato il tratto distintivo dell’attività. Durante gli anni dello sviluppo economico italiano l’Agenzia si specializzò nell’assicurazione delle auto, in virtù dell’incremento della motorizzazione, e nei trasporti, assicurando la spedizione delle merci. Negli anni Ottanta e Novanta mio padre Roberto Lisa (1945) ha sviluppato l’impresa, sempre nella storica sede di Via Nazionale 35 restando fedele al marchio Zurigo, nel frattempo diventato Zurich. Nel mutato panorama socio-economico di fine Novecento l’Agenzia si è così specializzata nella copertura dei rischi di responsabilità civile professionale e nei danni alla proprietà di imprese e abitazioni. Dal 2011 l’Agenzia si è trasferita in Via Pacini 54, in prossimità del nuovo centro amministrativo e dirigenziale della città di Firenze, rappresentato dal quartiere di Novoli. È da allora che io, Tommaso Lisa (1977), sono diventato Agente generale Zurich. Partendo da una formazione liceale scientifica, metto quotidianamente in campo competenze creative grazie all’esperienza maturata nel corso del dottorato di ricerca in lettere e filosofia e dei numerosi libri di critica letteraria e analisi testuale condotte coi metodi dello strutturalismo e della semiologia. Con l’obiettivo di stabilire con le persone un rapporto di concreta fiducia, la mia Agenzia rappresenta il riferimento per individui, professionisti e attività che ricercano la qualità e la sicurezza, garantite dal marchio Zurich. Le soluzioni assicurative vengono elaborate su misura a seconda delle esigenze individuali, tramite l’ascolto delle necessità specifiche e una consulenza approfondita. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto di fiducia e reciproca conoscenza che duri nel tempo. Caratteristiche queste, unite alla trasparenza e alla solidità dei prodotti, che offrono il supporto necessario a ottenere serenità nel tutelare il patrimonio dagli imprevisti della vita. Visitando la mia Agenzia potrete contare sulla competenza delle collaboratrici Nadia Manganelli e Adriana Barbera, oltre che dai produttori Alessio Di Tommaso e Gerardo Evaristi, pronti ad accogliervi negli orari di apertura.
Titolare: LISA S.A.S. DI TOMMASO LISA & C.
Indirizzo sede: VIA FILIPPO PACINI,52/54
Località: FIRENZE
Provincia: FI
P.IVA: 06091480480
Codice Fiscale: 06091480480
Numero iscrizione RUI: A000362685
Tel: 055-2382025
Fax: 055-2382027
E-mail: FI002@agenziazurich.it
PEC: LISASAS2010@LEGALMAIL.IT
Responsabile dell'attività d'intermediazione assicurativa:
LISA TOMMASO
Numero iscrizione al RUI: A000194970
Intermediario soggetto a controllo IVASS
IVASS – Registro Unico Intermediari
Informativa sui Reclami
Eventuali reclami possono essere presentati all’Agenzia utilizzando indirizzo email e PEC-Posta Elettronica Certificata qui sopra.
Possono altresì essere presentati all'Ufficio Gestione Reclami della Compagnia ai seguenti recapiti:
email: reclami@zurich.it
pec: reclami@pec.zurich.it
fax: 02.2662.2243
posta: Ufficio Gestione Reclami, Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano
oppure inviati tramite l'apposito form presente al seguente link:
www.zurich.it/in-caso-di/reclamo
Per maggiori informazioni circa l'invio dei reclami all'IVASS e per ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale, in fondo alla pagina è presente il link ‘Informativa provvigioni e Reclami’.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
„È stato facilissimo contattarvi e la risposta è arrivata in tempi record...”
Chiara R.
Cliente Agenzia Zurich